Informativa sulle spedizioni
Politica di Reso – GLM COUTURE
DEVI EFFETTUARE UN RESO?
SCARICA LA NOSTRA BOLLA DI RESO
INSERISCILA NEL PACCO SOLO DOPO AVER LETTO LE CONDIZIONI DI RESO QUI SOTTO
Informativa Spedizione
Spediamo in tutta Italia con corriere espresso. I tempi medi di consegna sono 24/48 ore lavorative dalla conferma dell’ordine, salvo località disagiate o cause di forza maggiore. Gli ordini effettuati dopo le 12:00 o nei giorni festivi/weekend vengono processati il primo giorno lavorativo utile. Riceverai un’email con il link di tracking quando il pacco viene affidato al corriere.
Assistenza spedizioni
Email: support@glmcouture.it
Telefono/WhatsApp: +39 351 860 7492
DIRITTO DI RECESSO
In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il venditore entro 10 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su glmcouture.it.
In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso utilizzando la seguente modalità:
- Utilizzando il modulo di reso (scaricabile al link sopra) che, una volta compilato, dovrà essere inviato all’Ufficio Cambi/Resi all’indirizzo mail: resi@glmcouture.it.
-
Una volta concordato ed approvato il ritiro, potrai spedire il tuo reso al seguente indirizzo:
GLAMOUR WEB OFFICE – Via di Ripetta 22 – Roma – 00186 – ITALIA
In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, i prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni dalla data in cui hai comunicato la tua decisione di recedere.
In conformità all’art. 59 lett. c) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura, personalizzati o customizzati, prodotti in saldo oppure beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o sanitari e siano stati aperti dopo la consegna.
Una volta ricevuto il prodotto, GLM COUTURE provvederà ad emettere un buono spesa pari all’importo pagato, da utilizzare su www.glmcouture.it.
CONDIZIONI GENERALI DI RESO
- Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.
- È possibile scegliere liberamente il servizio postale o corriere.
- I prodotti devono essere integri, mai utilizzati e privi di segni di usura.
- I prodotti non conformi verranno rispediti al cliente con spese a suo carico.
- I resi non comunicati e non autorizzati non verranno accettati.
- GLM COUTURE non è responsabile di ritardi o smarrimenti da parte del corriere scelto dal cliente.
Effettuate le verifiche di conformità dei prodotti, il rimborso sarà effettuato tramite buono spesa da utilizzare sul sito www.glmcouture.it.
PRODOTTI DIFETTOSI O NON CONFORMI
Se un prodotto è difettoso o non conforme all’ordine, informane il Venditore entro 10 giorni dalla ricezione compilando il Modulo di Reso. GLM COUTURE verificherà i prodotti restituiti e, in caso di effettiva non conformità, procederà al rimborso integrale tramite buono spesa.
Se invece non verranno riscontrati difetti, sarai informato che il reso non può essere accettato: potrai riavere i prodotti con spese a tuo carico oppure, se rifiuti la spedizione, GLM COUTURE tratterrà i prodotti e l’importo corrispondente.
CODICE DEL CONSUMO
Le presenti condizioni per l’esercizio del diritto di recesso fanno parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita e sono regolate dalla legge italiana e, in particolare, dal Codice del Consumo.
GLM COUTURE • P.IVA 18179781002 • Via di Ripetta 22, 00186 Roma (RM)